Home / Notizie / Catalfo: con l’approvazione del Family Act, un mercato del lavoro più equo

Catalfo: con l’approvazione del Family Act, un mercato del lavoro più equo

12 giugno 2020

​"Un mercato del lavoro più equo, soprattutto per le donne e le mamme lavoratrici", con queste parole il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, ha commentato l'approvazione del Family Act, avvenuta nel Consiglio dei Ministri di ieri sera.

"Non solo da Ministro - ha posto in evidenza Catalfo, in un proprio post su Facebook - ma anche da cittadina e da madre, mi sono impegnata fortemente affinché questa priorità per il nostro Paese venisse subito affrontata".

Un disegno normativo snello, con misure concrete di sostegno alle famiglie e alla genitorialità: dagli incentivi al lavoro femminile all'assegno universale per le famiglie, che sarà erogato dal 2021; dal potenziamento dei congedi parentali, con più diritti per i papà, alle agevolazioni per la scuola e la formazione dei figli, sono questi alcuni tra i principali interventi previsti nel Family Act.

Con due obiettivi sempre presenti, ha messo in evidenza la titolare del Dicastero: "Continuiamo a lavorare per migliorare la vita delle famiglie e garantire maggiori diritti alle donne".