Home / Notizie / Il Ministro Catalfo si complimenta per i progetti presentati e premiati: “L’alternanza scuola-lavoro, fatta in questo modo, è promossa”

Il Ministro Catalfo si complimenta per i progetti presentati e premiati: “L’alternanza scuola-lavoro, fatta in questo modo, è promossa”

28 novembre 2019

Il Ministro Catalfo ha chiuso la premiazione "Storie di Alternanza" a Job&Orienta. Anche quest'anno sono state premiate le eccellenze degli Istituti tecnici e professionali che hanno testimoniato quanto importanti siano competenza, innovazione e formazione nelle aziende. 

Sul palco, insieme ai giovani, ha sottolineato il valore dei progetti vincitori, accomunati da un'attenzione alla sostenibilità, alle nuove tecnologie e all'inclusione. "C'è un filo comune in tutti i progetti presentati che sono la tutela dell'ambiente, il benessere dell'uomo, l'arte e la curiosità che spinge a raggiungere l'obiettivo e accrescere anche competenze trasversali, capacità di collaborare e creatività. L'alternanza scuola-lavoro, fatta in questo modo, è promossa". 

È il commento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, al termine dell'evento da poco concluso "Orientarsi con l'alternanza", organizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Federmeccanica.

"Complimenti ai ragazzi, alle scuole e a tutti coloro i quali costruiscono qualcosa di nuovo", ha poi concluso salutando la platea.