Home / Notizie / Di Maio interviene all’incontro sui lavoratori APU Campania

Di Maio interviene all’incontro sui lavoratori APU Campania

9 luglio 2019

È da poco terminato l'incontro, presso la sede del dicastero di Via Veneto, per discutere e analizzare le prospettive occupazionali dei lavoratori per le Attività di Pubblica Utilità (APU) della Regione Campania.

Il tavolo odierno - a cui erano presenti il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, i rappresentanti istituzionali, gli enti locali e le organizzazioni sindacali - è stato un incontro importante per strutturare un dialogo collaborativo tra i diversi attori coinvolti nella vicenda e individuare i passi successivi per favorire i processi di stabilizzazione dei numerosi lavoratori che svolgono attività a beneficio della comunità territoriale.

"Noi una mano vogliamo darvela - ha dichiarato il Ministro nel corso dell'incontro - perché conosciamo benissimo la situazione finanziaria in cui versano i Comuni, soprattutto del Sud, e come una serie di persone assunte in maniera precaria negli enti pubblici, nel corso degli anni, abbiano portato un contributo determinante al funzionamento degli stessi enti".

"Siamo a vostra disposizione per trovare una soluzione cofinanziata con protocolli d'intesa per l'inserimento di queste risorse umane essenziali, o attraverso gli strumenti normativi. Spero che si possa lavorare tutti insieme, Regione, Comuni, Sindacati e Istituzioni, per trovare una soluzione concreta".