Home / Notizie / Fondazione Enpaia: presentata oggi, a Roma, la prima Relazione Annuale

Fondazione Enpaia: presentata oggi, a Roma, la prima Relazione Annuale

23 ottobre 2019

È stata presentata questa mattina, a Roma, la prima Relazione Annuale della Fondazione Enpaia, l'Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura, che rientra tra gli Enti di previdenza di diritto privato vigilati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le cifre sono state illustrate dal presidente della Fondazione, Giorgio Piazza, e sono lusinghiere, sia per quanto riguarda il numero degli iscritti sia per l'ammontare del Fondo per il Trattamento di Fine Rapporto.

In particolare, nel 2018, i primi sono saliti del 2,8% rispetto all'anno precedente, raggiungendo quota 38.052 lavoratori iscritti alla gestione ordinaria. Il Fondo per il TFR ha erogato prestazioni per quasi 73 milioni di euro e ha chiuso il 2018 con un consuntivo di 835.342.401 euro, in crescita del 2,4% sul 2017.

L'evento, che si è svolto a Palazzo Giustiniani, ha offerto l'occasione per fare il punto sulle trasformazioni che l'Ente sta attraversando e per anticipare le novità gestionali della Fondazione.