Home / Notizie / Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà a “Orientamenti 2022”, a Genova

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà a “Orientamenti 2022”, a Genova

10 novembre 2022

Dal 15 al 17 novembre si svolgerà, al Porto Antico di Genova, Orientamenti 2022, la 27esima edizione del Salone della scuola, della formazione, dell'orientamento e del lavoro. "Care" è il tema del Salone di quest'anno: il prendersi cura di se stessi in primo luogo, dei propri interessi e delle proprie ambizioni.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente con uno spazio espositivo condiviso con INAPP e ANPAL, dove sarà possibile avere informazioni sull'offerta formativa e professionale in continua evoluzione innescata dall'evoluzione digitale, sulle opportunità del mercato del lavoro in Italia e all'estero, e aumentare la consapevolezza della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Martedì 15 novembre, alle 17:45, il Ministero terrà un workshop dal titolo "La scelta dopo la scuola media: adulti al bivio": un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta a genitori e adulti che a vario titolo assumono un ruolo significativo nelle scelte degli adolescenti per il proprio futuro formativo e professionale.

Per tutte le informazioni sul Salone "Orientamenti" di Genova, si può consultare il sito dedicato alla manifestazione.