Home / Notizie / Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’assemblea nazionale ANCI 2022

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’assemblea nazionale ANCI 2022

18 novembre 2022

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà all'assemblea nazionale ANCI 2022, in programma alla Fiera di Bergamo da martedì 22 a giovedì 24 novembre prossimi.
Il Dicastero sarà presente all'evento con uno stand condiviso assieme a Inail, Inps, Anpal e Inapp.

Numerosi e rilevanti gli obiettivi della partecipazione: tra essi, informare sui servizi legati al lavoro, diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e approfondire il modello partecipativo tra la Pubblica Amministrazione, i cittadini e le imprese attraverso i servizi digitali.

Nella mattinata del 24 novembre sono in programma tre seminari tematici, che si svolgeranno in successione nella Sala Caravaggio. In particolare, alle 9:30 è previsto un incontro su PNRR e politiche sociali: "Welfare AS a Service" il progetto innovativo dell'Inps per ottimizzare la programmazione e gli interventi in ambito welfare, con le amministrazioni locali e centrali. Alle 10:30 ci sarà l'incontro sul sostegno tecnico dell'Inail al reinserimento delle persone con disabilità da lavoro. Infine, alle 11:30 si svolgerà un evento promosso da Inapp sui servizi di cura nel territorio.

Per tutte le informazioni sul programma dell'assemblea nazionale ANCI 2022, è possibile consultare questa pagina.