Home / Notizie / Il PAese che riparte - Insieme per una sfida condivisa. Il Ministero sarà a Forum PA 2022

Il PAese che riparte - Insieme per una sfida condivisa. Il Ministero sarà a Forum PA 2022

9 giugno 2022

Digitale, innovativa, con numerosi appuntamenti online ed eventi in presenza. L'edizione 2022 del Forum PA, in programma dal 14 al 17 giugno prossimo, si svolgerà presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica - Roma EUR e sarà all'insegna del confronto attraverso un palinsesto fitto di incontri che prevede interviste, seminari, tavole rotonde e testimonianze internazionali.

Il focus principale del Forum PA sarà dedicato a verificare lo stato dell'arte relativo all'attuazione degli investimenti, delle riforme del PNRR e della programmazione europea.

 Tra i protagonisti dell'evento, come di consueto, ci sarà il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, presente sia con uno stand espositivo all'Auditorium sia con la rubrica "Lavoro & Welfare" in digitale.

Entrambi gli spazi, fisico e digitale saranno condivisi con Inps, Inail, Anpal e Inapp.

Presso lo stand, i visitatori potranno ricevere informazioni sulle misure introdotte con il PNRR, sui servizi offerti nell'ambito delle politiche del lavoro e delle politiche sociali, sulla normativa e sulle modalità di attuazione della formazione in Italia e in Europa, sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, sulle politiche previdenziali e altro ancora.

 Il Ministero sarà presente ai convegni su: "Istruzione e Formazione un volano per la competitività del Paese" - 14 giugno, dalle 15:00 alle 16:10, "Close the gap: la coesione sociale e territoriale come architrave delle strategie di ripresa" - 17 giugno dalle 15:00 alle 17:00, e all' Incontro "Piattaforme tecnologiche e nuovi approcci organizzativi per un modello "ibrido" di lavoro nella PA - 17 giugno dalle 9:30 alle 11:00.

La Rubrica Lavoro&Welfare, online, tratterà numerosi temi fra i quali si segnalano: "PNRR e interventi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il lavoro e l'occupabilità", 15 giugno, dalle 12:30 alle 13:30 e "Politiche sociali e inclusione, non solo PNRR", 16 giugno, dalle 11:00 alle 12:00.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, previa iscrizione sul sito di Forum PA. È anche possibile seguire singoli eventi on line, il cui programma è consultabile al seguente indirizzo.