Home / Notizie / Imprese sostenibili e lavoro dignitoso

Imprese sostenibili e lavoro dignitoso

26 luglio 2021

Il Centro Internazionale di Formazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), con sede a Torino, è lieto di presentare il nuovo corso online sulle imprese sostenibili e lavoro dignitoso

Il percorso formativo, interamente gratuito, svolto in lingua inglese, avrà luogo, in modalità virtuale, da lunedì 6 settembre a venerdì 15 ottobre 2021.

La relativa richiesta di iscrizione dovrà pervenire entro il 5 settembre 2021.

Il corso è finalizzato ad analizzare il ruolo delle imprese multinazionali rispetto alla realizzazione dell'Obiettivo 8 dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: "Lavoro dignitoso e crescita economica".

In particolar modo, saranno analizzate le modalità di applicazione dei Principi e Linee Guida contenute nella Dichiarazione tripartita di principi sulle imprese multinazionali e la politica sociale dell'OIL; i Principi guida delle Nazioni Unite su imprese e diritti umani; i Principi del Global Compact delle Nazioni Unite e le Linee Guida OCSE destinate alle imprese multinazionali.

Il progetto educativo è ideato per professionisti e operatori del settore pubblico, rappresentanti ed esperti delle parti sociali, professionisti ed accademici che si occupano di responsabilità sociale delle imprese.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web del corso (in lingua inglese) oppure inviare direttamente una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: mne-gsc@itcilo.org.