Home / Notizie / JOB&Orienta 2022, a Verona da giovedì 24 a sabato 26 novembre prossimi

JOB&Orienta 2022, a Verona da giovedì 24 a sabato 26 novembre prossimi

22 novembre 2022

"A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia" è il tema della XXXI edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dell'orientamento, scuola, formazione e lavoro, che si terrà da giovedì 24 a sabato 26 novembre prossimi, alla Fiera di Verona. Promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell'Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la manifestazione, a ingresso libero, integrerà anche quest'anno le proposte onsite con un ecosistema digitale interattivo.

Anche quest'anno, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente con uno spazio espositivo - allestito in collaborazione con Anpal, Inps e Inapp - con l'obiettivo di informare i visitatori sui progetti per la formazione e l'inserimento lavorativo in Italia e all'estero, oltre che sulle varie tipologie contrattuali con particolare attenzione ai tirocini, all'apprendistato e ai lavori digitali. Inoltre, ai visitatori sarà dato supporto per l'orientamento e la predisposizione di un CV efficace. Ospiterà, inoltre, diversi workshop interattivi rivolti a studenti, insegnanti, tutor e operatori della formazione e dell'orientamento. I workshop allo stand del Dicastero sono disponibili su prenotazione scrivendo a job@layx.it.

Nelle sale esterne allo stand, invece, si svolgeranno seminari e convegni. In particolare, venerdì 25 novembre alle 12:00 è in programma il seminario "Innovazione e crescita del sistema duale in Italia: gli interventi del PNRR per l'inserimento dei  giovani nel mondo del lavoro ", a cura del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Anpal Servizi.

Per ogni altra informazione e il calendario completo di JOB&Orienta si può consultare sempre il sito ufficiale dell'evento.