Home / Notizie / Newsletter Immigrazione: è online il numero di febbraio 2020

Newsletter Immigrazione: è online il numero di febbraio 2020

4 febbraio 2020

In evidenza, su questo numero, la pubblicazione della "Nota semestrale sugli stranieri nel mercato del lavoro in italia - 2019": curata dalla Direzione Generale dell'Immigrazione e delle politiche dell'integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzata da Anpal Servizi spa, è un aggiornamento ai primi due trimestri del 2019 dei principali dati di scenario contenuti nel IX Rapporto annuale pubblicato lo scorso luglio. 

Particolare rilievo è dato alla partecipazione del CoNNGI, Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane, all'High Level Policy Forum. All'interno dell'Innovation Lab del Forum, dedicato alla promozione e alla disseminazione di progetti innovativi realizzati nei Paesi OCSE, tra i dieci progetti selezionati figura anche il CoNNGIrappresentato dal presidrente Simohamed Kaabour.
Attraverso la formula dell'
Elevator Pitch, il CoNNGI, associazione di promozione sociale nata nel 2017 con l'obiettivo di rappresentare tutti i giovani con backround migratorio sia a livello nazionale sia internazionale, ha presentato le sue attività chiedendo a tutti i partecipanti di restare uniti nel perseguimento di obiettivi comuni.


Leggi la Newsletter febbraio 2019

Le Newsletter sono tradotte bimestralmente in inglese, francese e spagnolo. Per consultare i contenuti tradotti, vai alla pagina dedicata sul Portale integrazione migranti.

Per consultare tutte le Newsletter, vai al sito www.integrazionemigranti.it