Home / Notizie / Pubblicato il numero di novembre della Newsletter Immigrazione

Pubblicato il numero di novembre della Newsletter Immigrazione

6 novembre 2020

Nel numero di novembre 2020 si è dato rilievo al nuovo Focus, pubblicato sul portale integrazione, dedicato  ai flussi d'ingresso dei lavoratori extra-UE per l'anno 2020,  è entrato infatti in vigore il D.P.C.M. del 7 luglio 2020 con cui sono state fissate le quote dei lavoratori stranieri che per l'anno 2020 possono fare ingresso in Italia per lavorare.
Come negli anni passati, il provvedimento stabilisce una quota massima di ingressi pari a 30.850 unità, 18.000 delle quali riservate agli ingressi per motivi di lavoro stagionale.

Particolare evidenza è stata data, inoltre, alla Call per la segnalazione di potenziali buone pratiche dedicate alla lotta allo sfruttamento lavorativo denominata "Insieme per il lavoro dignitoso in agricoltura e nella lotta allo sfruttamento lavorativo", promossa da Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Ufficio per l'Italia dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro e la Commissione europea.
La scadenza per la segnalazione delle buone pratiche è il 27 novembre 2020, inviando una mail all'indirizzo tavolocaporalato@lavoro.gov.it.

Leggi la Newsletter di novembre 2020.

Le Newsletter sono tradotte bimestralmente in inglese, francese e spagnolo.

Per consultare i contenuti tradotti, vai alla pagina dedicata sul Portale integrazione migranti.