Home / Notizie / Premio Welcome. Working for refugee integration 2022

Premio Welcome. Working for refugee integration 2022

19 settembre 2022

Welcome. Working for refugee integration è il progetto attraverso il quale l'UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, premia con un logo le imprese che si sono distinte per aver favorito l'integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro e le realtà che le hanno sostenute nella realizzazione di percorsi di inclusione efficace.

In quattro edizioni, l'UNHCR ha assegnato il logo "Welcome. Working for refugee integration" a 355 aziende, che hanno garantito ad oltre 13.000 rifugiati percorsi d'inclusione lavorativa.
Sono oltre 90 le associazioni insignite del premio WeWelcome che, al fianco delle imprese e dei rifugiati, hanno consentito di raggiungere questo risultato.

Il progetto prevede due diversi riconoscimenti:

  • Il logo Welcome. Working for refugee integration 2022 è destinato alle aziende che hanno assunto richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale o temporanea oppure ne hanno favorito l'inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio e di formazione.
  • Il logo We Welcome 2022 è riservato a tutte le realtà impegnate a vario titolo nel mercato del lavoro che hanno favorito la presentazione di almeno una domanda per il premio Welcome. Working for refugee integration da parte di un'azienda selezionata per ricevere il premio nella presente edizione.

Leggi il Regolamento del Premio
Accedi alla pagina di registrazione per avviare la candidatura

Per richieste di chiarimenti o maggiori informazioni in merito alla candidatura scrivere all'indirizzo mail:  info.welcome@unhcr.org.

Fonte: UNHCR