Home / Notizie / Progetto Forwork: Fostering Opportunities of Refugee WORKers

Progetto Forwork: Fostering Opportunities of Refugee WORKers

23 settembre 2021

Il prossimo martedì 28 settembre, presso il Centro di formazione internazionale dell'ILO a Torino, si svolgerà l'evento conclusivo di presentazione delle attività e dei risultati del progetto Forwork per discutere quali lezioni si possono trarre per l'integrazione occupazionale e sociale dei richiedenti asilo.

Il progetto di azioni integrate a sostegno dell'inserimento al lavoro di rifugiati e di richiedenti asilo è stato promosso e coordinato da ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro), finanziato dalla Commissione Europea, D.G. Employment, Social Affairs and Inclusion, con la collaborazione di sette partner e di quattro istituzioni associate, tra le quali, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha partecipato attraverso la Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione.

Il percorso di integrazione ha avuto come beneficiari rifugiati e richiedenti asilo, ospiti nei centri di accoglienza in Piemonte e in Albania.

La partecipazione all'evento, che si svolgerà anche online dalle 9:30 alle 13:30, è aperta a tutti gli interessati. Sarà possibile registrarsi dal sito dedicato al progetto, tramite questo link.


Vai alla scheda progetto sul Focus on Politiche di Integrazione Sociale
Vai alla scheda progetto sul Portale Integrazione Migranti