Progetto Percorsi 4: prorogato il termine per l'invio delle richieste di nulla osta
25 febbraio 2022
Con riferimento al Progetto Percorsi 4 - con l'obiettivo di favorire una maggiore inclusività e nell'ottica di ampliare la partecipazione per garantire l'ottimale riuscita dell'intervento e l'effettivo perseguimento degli obiettivi - sono prorogati al 30 aprile 2022 i termini di invio delle richieste di nulla osta di cui all'art. 11 dell'Avviso con le modalità ivi previste.
Restano, invece, fermi i termini previsti in Avviso per la conclusione dei percorsi e per la presentazione delle richieste di contributo.
Il progetto ha l'obiettivo di realizzare percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) e di giovani migranti, fino a 24 anni non compiuti, che abbiano fatto ingresso in Italia come MSNA.
I percorsi di inserimento socio-lavorativo si basano sullo strumento della "dote individuale", con la quale viene garantita l'erogazione di una serie di servizi di supporto alla valorizzazione e allo sviluppo delle competenze, all'inserimento socio-lavorativo e all'accompagnamento verso l'autonomia (orientamento e tirocinio).
Sono messe a disposizione 1.500 doti, nelle cinque regioni target del Programma Operativo Complementare "LEGALITÀ" 2014 - 2020: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Vai alla pagina dedicata all'Avviso sul sito Anpal Servizi