Home / Notizie / Progetto Sport e Integrazione: al via la nuova edizione del "Premio Mondonico"

Progetto Sport e Integrazione: al via la nuova edizione del "Premio Mondonico"

8 luglio 2022

Il Premio è diretto alla valorizzazione di tecnici, dirigenti e/o altri operatori del mondo sportivo, nonché Associazioni/Società sportive dilettantistiche in grado di interpretare, in campo e fuori, il valore sociale dello sport come strumento di inclusione e di integrazione.

Il riconoscimento si ispira alla figura di Emiliano Mondonico, calciatore e allenatore che è stato capace, con il suo operato, di farsi portavoce della dimensione partecipativa dello sport.

L'iniziativa - cui è possibile candidarsi inviando la documentazione richiesta
all'indirizzo sport.integrazione@sportesalute.eu - è destinata agli Organismi Sportivi, alle Associazioni Sportive iscritte al Nuovo Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche - RAS o altre forme di Associazioni, che abbiano realizzato iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport e/o che siano in grado di segnalare profili e candidature di tecnici e dirigenti virtuosi.

A seguito della scadenza per la presentazione delle candidature, prevista per il 30 settembre 2022, i profili ritenuti più meritevoli saranno valorizzati e premiati con materiale e attrezzature sportive.
Tutte le informazioni specifiche, il regolamento, le schede e i dettagli del "Premio in memoria di Emiliano Mondonico" sono disponibili al sito Sport e salute.

Il progetto Sport e Integrazione è realizzato da Sport e Salute S.p.A. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo Nazionale Politiche Migratorie.


Consulta la scheda del progetto, nel Focus on Politiche di integrazione sociale