Rdc: proseguono gli incontri interattivi su PUC e GePI
4 maggio 2021
Vista la grande partecipazione e il positivo riscontro degli operatori, proseguono gli incontri interattivi di formazione a distanza sull'utilizzo della Piattaforma GePI e sui Progetti Utili alla Collettività (PUC).
Rivolti agli operatori dei Comuni/Ambiti territoriali coinvolti nell'implementazione e gestione delle diverse componenti del Reddito di cittadinanza e dei Patti per l'inclusione sociale (PaIS), i webinar sono organizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto della Banca Mondiale e hanno una durata di circa due ore.
I cosiddetti "Lunedì con GePI" si svolgeranno ogni lunedì dalle 14.30, eccetto un evento che avrà luogo martedì 18 maggio.
Al fine di organizzare al meglio le informazioni, in fase di iscrizione sarà necessario compilare obbligatoriamente anche la sezione relativa ai quesiti da proporre. Tali quesiti dovranno essere puntuali e ben definiti. In caso di assenza di quesiti o quesiti generici, NON verrà accettata l’iscrizione per la data in oggetto.
Per gli operatori che iniziano adesso a lavorare con la Piattaforma GePI è previsto anche un webinar di base venerdì 14 maggio alle 10.30.
I Progetti Utili alla Collettività (PUC) e la loro gestione sulla piattaforma GePI saranno oggetto di un webinar specifico mercoledì 19 maggio alle 10.30. Prima dell’evento è possibile inoltrare quesiti che saranno trattati nel corso delle presentazioni o nella sessione interattiva.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi entro i termini indicati negli appositi form e nelle locandine. Le credenziali per accedere ai webinar saranno inviate il giorno prima degli eventi, unicamente agli iscritti.