Home / Notizie / Reddito di cittadinanza: è online l’Avviso pubblico per i Navigator

Reddito di cittadinanza: è online l’Avviso pubblico per i Navigator

18 aprile 2019

Si aggiunge un nuovo, importante tassello nella fase operativa del Reddito di cittadinanza: è stato pubblicato oggi l'Avviso pubblico per il "conferimento degli incarichi di collaborazione - ex art.12 del Decreto Legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 28 marzo 2019, n. 26 recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni", da assegnare alle figure meglio note come "Navigator".

La selezione pubblica per individuare le professionalità necessarie è stata aperta da ANPAL Servizi, sul cui sito è già disponibile il testo integrale dell'Avviso nel quale è descritta anche la procedura da seguire per presentare la candidatura.

Come si legge nella presentazione di questa nuova opportunità, "il Navigator sarà la figura centrale dell'assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi S.p.A. ai Centri per l'Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall'introduzione del Reddito di Cittadinanza, per il quale l'obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza".


Leggi il testo integrale dell'Avviso pubblico