Home / Notizie / Time4child, il futuro per genitori e figli

Time4child, il futuro per genitori e figli

12 novembre 2021

Fino al 15 novembre Time4child: Feed the future, la manifestazione dedicata sia agli adulti sia ai ragazzi tra i 13 e i 18 anni.

Anche l'edizione 2021 ha il patrocinio dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che è presente con uno stand virtuale. Obiettivo della manifestazione è fornire a genitori, educatori, insegnanti e ragazzi gli strumenti per affrontare il futuro.

L'evento, che si svolge in modalità virtuale, è focalizzato su cinque aree tematiche: Cibo, Mente, Salute, Sostenibilità e Diritti. Ci sarà comunque una sinergia tra fisico e virtuale che consentirà di veicolare i messaggi attraverso numerosi canali.

Nella propria vetrina virtuale, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali illustra e approfondisce numerosi temi, tra i quali i contratti di lavoro nelle varie forme, incluso quello riservato ai lavoratori delle piattaforme digitali, con un focus sull'apprendistato, e l'orientamento al lavoro con le nuove figure professionali. Spazio anche alle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ nell'ambito dell'istruzione e della formazione professionale e alla campagna ELA per i diritti dei lavoratori stagionali. 

Lo stand virtuale offre anche approfondimenti sull'URP online e su Cliclavoro, con particolare attenzione al tema dell'innovazione tecnologica.

Clicca qui per maggiori informazioni.