Interpelli: disponibili online nuove risposte

firma decreti 360x240

La Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali informa che sono pubblicate nuove risposte a interpelli.

Sono disponibili online le risposte ai quesiti posti dalla Provincia Autonoma di Trento e dalla FerCargo.

In particolare, la Provincia Autonoma di Trento ha avanzato istanza di interpello per conoscere il parere della Commissione circa: "l'applicazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro nei casi di tirocini formativi presso lavoratori autonomi non inquadrabili come datori di lavoro".

Mentre la FerCargo ha avanzato istanza di interpello relativamente:

1. "[…] al modulo di condotta per i treni merci sul territorio italiano a un solo macchinista in modo da fornire criteri interpretativi e direttivi per l'attività di vigilanza";

2. all'utilizzo "del dispositivo vigilante e più in generale in merito alla correttezza dell'utilizzo di qualsiasi dispositivo omologato unitamente alla locomotiva stessa (se utilizzata dai macchinisti nel rispetto dei turni previsti dal D.lgs. 23 dicembre 2010, n. 26".

L'elenco dettagliato è pubblicato nella sezione dedicata agli "Interpelli" -presente nella macro area "Documenti e norme" del sito- e può essere consultato selezionando "Salute e sicurezza" nel menu a tendina della stringa di ricerca "Area tematica".