Home / Priorita / JOB&Orienta, Catalfo: "Siate curiosi di apprendere e conoscere"

JOB&Orienta, Catalfo: "Siate curiosi di apprendere e conoscere"

28 novembre 2019

"L'apprendistato è importante per agevolare il vostro ingresso nel mondo del lavoro. Vi auguro di riuscire a fare ciò che vi piace ma ricordate sempre che nella vita bisogna essere curiosi. Bisogna avere la curiosità di sapere, conoscere e apprendere nuove competenze" così il Ministro Nunzia Catalfo si è rivolta ai numerosi giovani presenti allo stand del Ministero del Ministero e delle Politiche Sociali, condiviso con ANPAL, INPSCOVIP e INAPP.

Il Ministro presente oggi all'inaugurazione della XXIX edizione di JOB&Orienta, in corso presso la Fiera di Verona, ha inoltre dialogato a lungo con i ragazzi dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Francesco Alberghetti" di Imola che, all'interno dello spazio espositivo del Ministero, hanno presentato un braccio robotizzato con l'impiego di processi digitali, realizzato grazie a un progetto nato nel contesto dei percorsi PON sulle tematiche della conoscenza e digitalizzazione.

Complimentandosi con i ragazzi, per l'impegno con cui hanno portato avanti questo progetto innovativo, il titolare del Dicastero ha poi visitato alcuni degli stand all'interno dei padiglioni, evidenziando come "eventi come questi sono importanti e offrono la possibilità di incontrarci e confrontarci sull'importanza della formazione e dell'orientamento in un mondo in continua evoluzione".