Home / Priorita / Ministro Orlando in visita al Centro di accoglienza Leu di Bucarest

Ministro Orlando in visita al Centro di accoglienza Leu di Bucarest

5 maggio 2022

Ieri il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando ha visitato a Bucarest il Centro di accoglienza “Leu”, che fornisce sostegno ai rifugiati in transito dell’Ucraina, prevalentemente donne, bambini e giovani, gestito dai servizi sociali locali e sostenuto dalla Ong “FDP-Protagoniști în educație”.

Un lavoro importante - ha detto Orlando durante la visita - sia sul fronte dell’assistenza sanitaria, sia del supporto per le necessità primarie delle persone in fuga dal loro Paese a causa della guerra. A cominciare dai vestiti, dalle attività di interpretariato e assistenza per il proseguo del viaggio e dall’organizzazione di attività educative, sportive e ricreative per i bambini”.

Un ringraziamento - ha concluso il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali - va a tutte le persone coinvolte in questo progetto, che con impegno e generosità contribuiscono a dare una risposta tempestiva alle tante persone che stanno fuggendo dalla disperazione e dalla sofferenza causata dalla guerra in Ucraina”.