Accesso
Newsletter

"Politiche e interventi sociali" è la newsletter del Ministero del lavoro e delle politiche sociali sulle principali tematiche che riguardano il mondo del sociale (povertà ed esclusione sociale, disabilità e non autosufficienza, infanzia e adolescenza, sistemi informativi)

 

  • aggiornare sull'emanazione di norme e circolari
  • informare sulle attività e le iniziative in corso
  • facilitare la consultazione dei contenuti del portale istituzionale

 

Realizzata dalla Direzione per la Lotta alla povertà e per la programmazione sociale in collaborazione con la Banca Mondiale, la newsletter si rivolge in particolar modo alla comunità professionale degli operatori sociali, una comunità ampia e multidisciplinare che coinvolge amministrazioni regionali, enti territoriali e mondo del Terzo settore. L'obiettivo è informare, aggiornare e sostenere tale comunità affinché possa operare al meglio.

 

Per facilitare la consultazione, gli argomenti sono stati raggruppati in quattro sezioni:

  1. Normativa: per essere aggiornati su leggi e norme che vengono emanate
  2. Notizie dal Ministero: per seguire le iniziative, gli eventi e i documenti realizzati dal Ministero e dai suoi partner
  3. Circolari esplicative: per consultare messaggi e circolari INPS, pareri e sentenze della Corte dei conti, pronunce della Corte Costituzionale, sentenze Consiglio di Stato e T.A.R.
  4. La DG segnala: per seguire i bandi e le iniziative di altri Ministeri, delle Autorità nazionali e di altri enti e stakeholder.

 

Tale prodotto è da intendersi non come interpretazione autentica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ma come mezzo di informazione e orientamento.