Ministro Orlando il 17 giugno 2022 alla conferenza ministeriale dell’UNECE sull’invecchiamento

16 Giu 2022

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, venerdì 17 giugno, alle 9.00 (Hotel Ergife, Roma) parteciperà alla Conferenza ministeriale organizzata da UNECE (Commissione Economica delle Nazioni Unite per l'Europa), in collaborazione con il Governo italiano, sull'invecchiamento. L'evento completerà il IV ciclo di revisione e valutazione del Piano d'Azione Internazionale di Madrid sull'Invecchiamento e la sua Strategia di attuazione regionale (MIPAA/RIS) (2018-2022).

Il tema della Conferenza è "Unire le forze per la solidarietà e le pari opportunità per tutta la vita". L'incontro celebrerà anche i vent'anni del MIPAA, che è stato adottato nel 2002 dalla Seconda Assemblea mondiale sull'Invecchiamento e rappresenterà l'occasione per gli Stati membri dell'UNECE di riflettere sui passi compiuti in questi anni.

Alle 10.45 è prevista una conferenza stampa congiunta con la partecipazione del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando e della ministra per le Pari Opportunità, Elena Bonetti e del Segretario Esecutivo dell'UNECE, Olga Algayerova.

Sono aperti alla stampa i lavori della Conferenza ministeriale e del Joint Forum. La sessione plenaria potrà essere seguita in diretta streaming sul sito della Conferenza www.mipaa20rome.it

I giornalisti, fotografi e cineoperatori interessati a seguire l'evento in presenza possono presentare richiesta di accredito inviando una mail a: mipaaroma.press@pirene.it.