Home / Stampa e media / Comunicati / Il ministro Orlando ha firmato il decreto per il finanziamento degli Istituti di patronato

Il ministro Orlando ha firmato il decreto per il finanziamento degli Istituti di patronato

21 maggio 2021

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha firmato il decreto per il finanziamento degli Istituti di patronato nell'esercizio finanziario 2021.

Il provvedimento - grazie al quale saranno erogati 15 milioni di euro ai soggetti beneficiari - dà piena attuazione al disposto di cui all'articolo 1, comma 321, della Legge 30 dicembre 2020, n. 178, "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023".

Il ministro Orlando ha colto l'occasione della firma del decreto per ricordare, ancora una volta, l'attenzione e la sensibilità del Dicastero al ruolo degli Istituti di patronato e, più in generale, di quelli operanti nell'assistenza sociale.

Le risorse erogate andranno a valere sul capitolo 4331 "Finanziamento degli Istituti di patronato e di assistenza sociale" - Missione 25 - Politiche previdenziali - Programma 25.3 - Previdenza obbligatoria e complementare, assicurazioni sociali - Azione 10 - Finanziamento e vigilanza degli istituti di patronato - dello stato di previsione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l'esercizio finanziario 2021.