Home / Ministro e Ministero / Organi di garanzia e osservatori / Consigliera Nazionale di Parità / Attività in corso

Attività in corso

30 gennaio 2017

Il giorno 30 gennaio p.v., con inizio alle ore 10.30, presso il Salone D'Antona della sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di via Flavia n.6, si svolgerà il terzo ed ultimo incontro tra la Consigliera Nazionale di parità e le consigliere di parità territoriali che si inserisce nell'ambito delle attività progettuali in corso, dedicate al "mentoring".

NEWS

Al via il corso destinato agli ispettori del lavoro per l'utilizzo della modulistica informatizzata relativa alla convalida delle dimissioni/risoluzioni consensuali delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri.

La Direzione Generale per l'attività ispettiva, in collaborazione con la Consigliera Nazionale di Parità e la Direzione Generale dei sistemi informativi, dell'innovazione tecnologica e della comunicazione, hanno proceduto all'informatizzazione della modulistica relativa alla convalida delle dimissioni/risoluzioni consensuali delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri.

Tale sistema consentirà la produzione, in automatico, del provvedimento in questione nonché la contestuale raccolta e sistematizzazione dei dati, permettendo di creare un database utile al monitoraggio del fenomeno.

E' in programma, a breve, nell'ambito delle attività finanziate dal fondo della Consigliera Nazionale di Parità, un corso di formazione, destinato agli ispettori delle DIL e delle DTL, per abilitare all'uso di tale nuovo strumento informatico.