Consulenti e collaboratori

1 giugno 2020In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti relativi ai soggetti titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, ai sensi di quanto disposto dai commi 1 e 2 dell'art. 15 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. e dal comma 14 dell'art. 53 del D.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., e nel rispetto delle indicazioni fornite dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con la delibera n. 1310 del 28 dicembre 2016 e suo allegato.

I dati concernenti gli esperti e i consulenti di designazione fiduciaria, nell'ambito degli Uffici di diretta collaborazione sono consultabili al seguente link:

Al fine di garantire la massima trasparenza, sono pubblicati ulteriori incarichi, conferiti sulla base di specifici requisiti culturali e professionali, presso gli Uffici di Gabinetto e di diretta collaborazione del Ministro e presso l'Ufficio di supporto dell'OIV, accessibili al seguente link:

Per gli incarichi conferiti dagli altri centri di responsabilità amministrativa del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, si consiglia di consultare la pagina disponibile al seguente link:

dove è possibile effettuare una ricerca puntuale dei dati, anche attraverso la funzione "Ricerca avanzata".

I dati relativi agli incarichi conferiti ai consulenti e ai collaboratori sono altresì resi pubblici sul sito www.consulentipubblici.gov.it