Con decreto del 18 gennaio 2017,del Direttore Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorità Delegata del FAMI, è stata prorogata la scadenza del termine di presentazione delle proposte progettuali relativa all'Avviso pubblico a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale – O1 Migrazione Legale - Integrazione – Progetti di orientamento e formazione civico linguistica pre-partenza finalizzati all'ingresso in Italia per ricongiungimento familiare.
Le proposte progettuali devono essere presentate unicamente on line attraverso il portale https://fami.dlci.interno.it/fami/entro le ore 16:00 del 15 febbraio 2017.
Con decreto dell'11 novembre 2016 del Direttore Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorità Delegata del FAMI, è stato adottato l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 - OS2 Integrazione/Migrazione legale – ON1 Migrazione Legale – Progetti di orientamento e formazione civico linguistica pre-partenza finalizzati all'ingresso in Italia per ricongiungimento familiare.
L'Avviso, con una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro, è finalizzato a finanziare attività rivolte ai cittadini migranti di Paesi terzi in procinto di fare ingresso in Italia per ricongiungimento familiare.
In tale ambito l'Avviso ha lo scopo di garantire l'apprendimento della lingua italiana a livello basico e degli elementi essenziali dell'educazione civica e della cultura italiana.
Le attività dovranno essere realizzate nei Paesi Terzi di riferimento delle principali Comunità Straniere presenti in Italia: Marocco, Albania, Cina, Ucraina, Filippine, India, Moldavia, Bangladesh, Egitto, Perù, Sri Lanka, Pakistan, Senegal, Tunisia, Ecuador, Nigeria e Macedonia.
Tutte le informazioni relative all'Avviso sono disponibili sul sito www.lavoro.gov.it e www.interno.gov.it.
Scarica:
Allegati:
- Modello A "Domanda di ammissione al finanziamento e autodichiarazioni Soggetto Proponente unico / Capofila"
- Modello A1 "Autodichiarazioni Partner"
- Modello B "Modello per la presentazione della proposta progettuale"
- Allegato 1A "Scheda anagrafica del Soggetto Proponente unico / Capofila"
- Allegato 1B "Scheda anagrafica del Partner"
- Allegato 2 "Scheda anagrafica del progetto"
- Allegato 3 "Cronogramma di spesa/ tempistica di realizzazione"
- Allegato 4 "Scheda indicatori di progetto"
- Allegato 5 "Budget di progetto"
- Allegato 6 "Scheda dei costi relativi al supporto gestionale e ai servizi strumentali"
- Allegato "Modello Esperienze"
- Fac-simile "Modello di delega"
- Scheda dati per richiesta antimafia
- Scheda dati per richiesta casellario
- Scheda dati per richiesta DURC
- Format "Dichiarazione del Soggetto Aderente"
- Manuale delle Regole di Ammissibilità delle Spese dichiarate per il Sostegno dell'UE nell'ambito del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020
- Manuale di registrazione al Sistema Informativo FAMI
- Manuale Utente a supporto dei soggetti proponenti per la compilazione delle proposte progettuali FAMI per l'utilizzo del Sistema Informativo FAMI-Modulo A.
