Biblioteca

La Biblioteca del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali possiede circa 60mila volumi e fascicoli e 100 periodici correnti.
Il materiale riguarda argomenti che attengono tutti i rami del Diritto, con prevalenza nelle materie del Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Legislazione e delle politiche Sociali, della Sociologia del Lavoro e dell'Organizzazione, del Diritto Amministrativo.
Detiene, in particolare, un fondo storico proveniente dal Ministero delle Corporazioni con alcuni testi rari del 1500, 1600 e 1700.

È previsto un servizio fotocopie interno.

Eventuali gradite proposte di acquisto possono essere espresse sull'apposito format e inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: DGPersonaleBiblioteca@lavoro.gov.it.

Per informazioni contattare il numero 0646833092

Sede: Via Flavia, 6

Tel. 0646833046

Mail: biblioteca@lavoro.gov.it​ 

Orario di apertura:
lunedì - giovedì: 9.00/13.00 - 14.30/17.00
venerdì: 9.00/13.00​

  • Etablissement national des invalides de la marine. Recueil des textes règlementaires concernant le service de lòa classe generale de prevoiance des marins français contre les risques d'accident, de maladie et d'invalidité

    Autore:MINISTERE DE LA MARINE MARCHANDE
    A cura di:0
    Luogo editore:Paris, Imprimerie Nationale, 1949
    Collocazione:GVII257FS
    Pagine:189
    Centimetri:24
    Inventario:2233 IE + 2973 NIE
    Soggetti:
    TORNA ALLA RICERCA