Biblioteca

La Biblioteca del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali possiede circa 60mila volumi e fascicoli e 100 periodici correnti.
Il materiale riguarda argomenti che attengono tutti i rami del Diritto, con prevalenza nelle materie del Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Legislazione e delle politiche Sociali, della Sociologia del Lavoro e dell'Organizzazione, del Diritto Amministrativo.
Detiene, in particolare, un fondo storico proveniente dal Ministero delle Corporazioni con alcuni testi rari del 1500, 1600 e 1700.

È previsto un servizio fotocopie interno.

Eventuali gradite proposte di acquisto possono essere espresse sull'apposito format e inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: DGPersonaleBiblioteca@lavoro.gov.it.

Per informazioni contattare il numero 0646833092

Sede: Via Flavia, 6

Tel. 0646833046

Mail: biblioteca@lavoro.gov.it​ 

Orario di apertura:
lunedì - giovedì: 9.00/13.00 - 14.30/17.00
venerdì: 9.00/13.00​

  • Codice amministrativo.Disciplina dell'organizzazione e delle funzioni dello Stato e delle autonomie locali

    Autore:CODICE
    A cura di:a cura di Oberdan Forlenza e Irene Tricomi e con la collaborazione della redazione di Guida al Dirito
    Luogo editore:Milano, Il sole 24 Ore S.p.A., 2006
    Collocazione:SSLA431
    Pagine:2898
    Centimetri:18
    Inventario:41295
    Soggetti:
    TORNA ALLA RICERCA