La Biblioteca del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali possiede circa 60mila volumi e fascicoli e 100 periodici correnti.
Il materiale riguarda argomenti che attengono tutti i rami del Diritto, con prevalenza nelle materie del Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Legislazione e delle politiche Sociali, della Sociologia del Lavoro e dell'Organizzazione, del Diritto Amministrativo.
Detiene, in particolare, un fondo storico proveniente dal Ministero delle Corporazioni con alcuni testi rari del 1500, 1600 e 1700.
È previsto un servizio fotocopie interno.
Eventuali gradite proposte di acquisto possono essere espresse sull'apposito format e inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: DGPersonaleBiblioteca@lavoro.gov.it.
Per informazioni contattare il numero 0646833092
Sede: Via Flavia, 6
Tel. 0646833046
Mail: biblioteca@lavoro.gov.it
Orario di apertura:
lunedì - giovedì: 9.00/13.00 - 14.30/17.00
venerdì: 9.00/13.00
Dizionario moderno italiano-spagnolo e spagnolo-italiano compilato con speciale riguardo alle arti, alle scienze, alla navigazione, ed al commercio contenente oltre gli americanismi e i provincialismi, le voci nuove anche straniere, attinenti a tutto lo scibile. Parte italiana-spagnola. Seconda edizione
TORNA ALLA RICERCAAutore: FRISONI, Gaetano A cura di: Luogo editore: Milano, Hoepli, 1952 Collocazione: SSDIZ3/3/1(1) Pagine: 1118 Centimetri: 17 Inventario: 12025 Soggetti:
