Luogo evento: Roma, sede INAIL - Via IV Novembre 144
Data inizio: 28/02/2018 Ore 12:30
Data fine: 28/02/2018 Ore 14:30
Sul tema del lavoro che cambia sotto la spinta della diffusione delle tecnologie digitali e dell'automazione, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha promosso una riflessione, sviluppata dal Tavolo che ha coinvolto un vasto numero di soggetti, sugli impatti di questo cambiamento e sugli strumenti da attivare per affrontare al meglio la sfida.
Sullo sfondo di questo confronto, si collocano le iniziative progettuali messe in campo per ampliare le opportunità di ingresso dei giovani in un mercato del lavoro in rapida evoluzione, migliorando le loro competenze digitali e sostenendone l'approccio all'autoimprenditorialità, specialmente nel campo delle start-up digitali.
Per tracciare un bilancio sintetico dei risultati raggiunti e illustrare gli sviluppi futuri dei progetti avviati, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, incontrerà i giovani e le aziende del settore digitale protagonisti delle esperienze realizzate.
L'evento si svolgerà a Roma, mercoledì 28 febbraio alle 11:30, nella Sala Parlamentino dell'INAIL in Via Quattro Novembre, 144.
L'incontro sarà aperto dall'intervento di saluto del Presidente INAIL, Massimo De Felice.
Al dibattito che seguirà, prenderà parte anche l'Assessore al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmieri.
Giornalisti e operatori interessati a seguire l'evento dovranno accreditarsi, entro le 19:00 di martedì 27 febbraio, scrivendo a ufficiostampa@lavoro.gov.it
