II Giornata della Trasparenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Luogo evento: Roma, Presidenza del Consiglio - Via Santa Maria in Via, 37/b

Data inizio: 12/12/2017 Ore 10:30

Data fine: 12/12/2017 Ore 14:00

Martedì 12 dicembre 2017, si svolgerà a Roma la seconda "Giornata della Trasparenza" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al fine di promuovere lo sviluppo della cultura della trasparenza, dell'accessibilità e della integrità. L'appuntamento è dalle 9:30 alle 13:00, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via Santa Maria in Via, 37b.

Si tratta di un momento particolarmente importante per l'Amministrazione che - attraverso i temi della trasparenza e dell'anticorruzione - tende verso un sistema di governance maggiormente consapevole e orientato all'efficacia e all'efficienza della propria azione.

La "Giornata della Trasparenza" costituisce, inoltre, un momento prezioso per un confronto aperto a interlocutori autorevoli, interni ed esterni all'Amministrazione.

Nel corso dei lavori, i relatori - tra i quali ci saranno rappresentanti della Corte dei Conti, dell'Università e dell'ANAC - delineeranno gli ambiti normativi dei codici di comportamento e degli obblighi di trasparenza, ai sensi del nuovo codice dei contratti.

Sarà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, a svolgere le considerazioni conclusive e la chiusura dei lavori.


Leggi il programma completo della Giornata della Trasparenza 2017