Il Ministro Poletti prenderà parte al Digital Day

Luogo evento: Roma, Palazzo Doria Pamphilj - Via del Corso, 305

Data inizio: 23/03/2017 Ore 15:00

Data fine: 23/03/2017 Ore 17:30

Il Digital Day 2017 - organizzato dalla Commissione Europea e dal Governo italiano, sotto gli auspici della Presidenza maltese del Consiglio dell'Unione Europea - sarà tra gli eventi più rilevanti nell'ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma.

Il 23 marzo, nei saloni del Palazzo Doria Pamphilj, dialogo aperto su come l'Unione europea possa sfruttare al meglio l'innovazione digitale, per restare fedele ai suoi primi obiettivi e migliorare la vita degli europei.
A partire dalle 10:00, i più alti rappresentanti istituzionali e del mondo dell'industria, dell'università e della difesa dei consumatori, si riuniranno lungo tutto l'arco della giornata per stilare una dichiarazione e assumere impegni concreti per lo sviluppo digitale.

L'evento coinvolgerà i principali stakeholder, rappresentanti delle istituzioni nazionali e internazionali ed esperti del mondo digitale, che saranno invitati a prendere la parola e a firmare dichiarazioni d'impegno su questi temi.

L'intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, è previsto alle 14:00.