Il Servizio Civile Nazionale in udienza da Papa Francesco

Luogo evento: Città del Vaticano - Aula Paolo VI (Sala Nervi)

Data inizio: 26/11/2016 Ore 11:00

Data fine: 26/11/2016 Ore 14:30

Ricorre nel 2016 il quindicesimo anniversario della legge istitutiva del Servizio Civile Nazionale, una strada che è stata percorsa da più di 350.000 giovani. Il loro impegno sarà ricordato il prossimo 26 novembre, in un evento che si svolgerà nell'Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, alla presenza di Papa Francesco.

All'Udienza prenderanno parte il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, e il Sottosegretario di Stato, Luigi Bobba.

L'arrivo del Santo Padre è previsto alle 12:00.

Durante l'incontro, che sarà presentato dal giornalista RAI Franco Di Mare, si svolgerà la premiazione del vincitore del bando "Un nuovo spot sul Servizio Civile di 60 secondi con le voci, le idee, i volti, l'esperienza e la creatività dei giovani volontari in servizio", lanciato a metà aprile di quest'anno.
Il video vincente, realizzato proprio dai volontari, diventerà lo spot ufficiale della campagna per incentivare i giovani a partecipare al bando di selezione SCN per l'anno 2017, che sarà trasmessa sulle reti RAI.

L'accesso alla Sala Nervi sarà possibile dalle 08:45 e, per motivi organizzativi, sarà consentito fino alle 10:45.


Per la procedure di accreditamento, di Enti e singoli volontari, e per altre informazioni sull'evento, vai al sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale