Luogo evento: Roma, Senato della Repubblica - Via della Dogana Vecchia, 29
Data inizio: 14/11/2017 Ore 18:00
Data fine: 14/11/2017 Ore 21:00
La Fondazione EYU Europa, Youdem, Unità, in partnership con Google e in collaborazione con alcune tra le più importanti fondazioni progressiste d'Europa, ha promosso "Human-machine: new policies for the future of work", un progetto internazionale sull'impatto dell'automazione nel mondo del lavoro - in termini di produttività, occupazione e new skills - e sull'individuazione delle migliori politiche possibili.
Il progetto, che si svolgerà tra novembre 2017 e gennaio 2018,sarà presentato e discusso in quattro capitali europee - Roma, Tallinn, Lisbona e Parigi - e prevede la realizzazione di uno studio, affidato a quattordici ricercatori italiani ed europei.
Quello di Roma, nella giornata di martedì 14 novembre, è il primo appuntamento in programma; la versione finale dello studio sarà presentata a Bruxelles,a febbraio 2018.
Alla tappa italiana del progetto "Human-machine" - che si svolgerà nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica, a Palazzo Giustiniani - prenderà parte anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, che svolgerà le conclusioni della giornata, al termine del dibattito su "Automazione e sviluppo socioeconomico: opportunità e prospettive".
Leggi il programma completo dell'evento (in lingua inglese)
