10° Salone dell'Orientamento

Cibo volano di crescita

​'Il Salone dell'Orientamento' giunto alla 10^ edizione, ha preso il via oggi presso il Palacultura di Messina.

La manifestazione, dedicata ai giovani, è una rassegna annuale sull'orientamento, sulla formazione e sulle politiche del lavoro.

Nel corso dei tre giorni si svolgeranno conferenze, workshop e laboratori su tematiche quali il Jobs act, l'orientamento per l'ingresso nel mondo del lavoro, le esperienze di studio, di volontariato e di lavoro all'estero e le opportunità di finanziamento per i giovani imprenditori.

Lo spazio espositivo è suddiviso in aree di interesse per far conoscere meglio i servizi proposti e le opportunità offerte a livello locale, nazionale e europeo sull'offerta formativa, sulle opportunità del mercato del lavoro, sui programmi e le azioni comunitarie.

Il Ministero partecipa all'evento con lo stand istituzionale Casa del Welfare, allestito in collaborazione con gli Enti Vigilati e le Agenzie Tecniche, e che rappresenta i temi e i servizi del dicastero: orientamento al lavoro, mercato del lavoro, tutele e previdenza.

All'interno dello stand, tra gli altri, c'è uno spazio dedicato al Progetto Garanzia Giovani e uno dedicato al Jobs Act.

Per maggiori informazioni cisti il sito della manifestazione