La Casa del Welfare allo SMAU 2015

Casa del Welfare

​Smau è l'evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese, i professionisti italiani e le pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Smau è una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.

Il Ministero, partecipa all'evento con lo stand istituzionale 'Casa del Welfare' che rappresenta i temi e i servizi del dicastero: orientamento al lavoro, mercato del lavoro, tutele e previdenza, dedicando particolare attenzione al Progetto Garanzia Giovani e al Jobs Act.

Di fronte allo stand c'è l'Arena Digitale per lo svolgimento dei workshop tra i quali  "Crescere in Digitale–GIFTED: Giovani per le Imprese attraverso Formazione e Tirocini sull'Economia Digitale".

Il progetto "Crescere in Digitale" è una iniziativa del Ministero nell'ambito del Programma "Garanzia Giovani", attuato da Unioncamere in partnership con Google, per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Per maggiori informazioni