Job Day Sardegna 2024: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all’evento finale a Cagliari

Job Day Cagliari 2024

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà all’evento conclusivo dei Job Day Sardegna in programma a Cagliari il 26 e 27 marzo 2024, che conclude il calendario di incontri che la Regione Sardegna, l’ASPAL e i suoi Centri per l’Impiego, hanno promosso sul territorio regionale, attraverso sei eventi dedicati al mondo del lavoro.

Il Ministero sarà presente all’evento sia nell’area espositiva che in quella convegnistica condividendo gli spazi con Enti e Agenzie vigilate, in particolare con le sedi regionali/territoriali di Inail, Inps e Inl oltre a Inapp e Sviluppo Lavoro Italia.

Presso lo stand istituzionale saranno promosse le iniziative in corso e quelle in programma relative all’orientamento, alla formazione professionale e all’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro, ai diritti e alle tutele dei lavoratori senza tralasciare gli importanti contenuti legati alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nelle sale esterne allo stand si svolgeranno convegni e workshop. In particolare, a cura del Ministero sono in programma, martedì 26 marzo 2024, il convegno su "Politiche per il lavoro, formazione e inclusione: le sinergie nazionali e regionali per le sfide future" (organizzato insieme ad Aspal-Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) e il workshop tematico su "Nuove tecnologie, incentivi e inclusione: focus 2024" che prevede anche l’intervento di un rappresentante dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

MLPS, programma del convegno e del workshop tematico del 26 marzo 2024

Programma completo Job Day Cagliari 2024

Al seguente link il dettaglio delle iniziative previste al Job Day di Cagliari