JOB&Orienta 2024, a Verona, da mercoledì 27 novembre

Luogo evento: Verona, Fiera di Verona

Data inizio: 27/11/2024 Ore 10:00

Data fine: 30/11/2024 Ore 19:00

Job&Orienta 2024

Da mercoledì 27 a sabato 30 novembre 2024, si svolgerà JOB&Orienta 2024, il Salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà alla manifestazione con uno stand condiviso con INPS, INAIL, INAPP, Sviluppo Lavoro Italia ed EURES, all'interno del quale i visitatori potranno ottenere informazioni sui progetti per la formazione, sicurezza sul lavoro e l'inserimento lavorativo in Italia e all'estero, e partecipare a workshop tematici e laboratori interattivi, curati direttamente dagli Enti e dalle Agenzie del Ministero, a cui sarà possibile partecipare direttamente nello spazio espositivo condiviso. La sicurezza sul lavoro sarà anche al centro delle attività dei giovani speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti.

Nell’Arena Forum, il 27 novembre alle ore 14:30 va in scena la magia e la comicità di "Conoscere le trappole mentali: il primo strumento di prevenzione per la salute e sicurezza… insieme!". L’evento, organizzato dal Ministero, è pensato per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e includerà anche il lancio della seconda edizione del concorso nazionale “Salute e sicurezza… insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, rivolto a tutte le scuole secondarie di secondo grado e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP). 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.