Piacenza: Ministero del lavoro, cordoglio per la morte dell'operaio; conferma dell'impegno a portare avanti le attività di vigilanza
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per la morte di Abd Elsalam Ahmed Eldanfe, l'operaio rimasto vittima di un drammatico evento verificatosi la notte scorsa a Piacenza e sul quale sono in corso le indagini della magistratura.
Oggi pomeriggio il Ministro Poletti ha incontrato i rappresentanti dell'USB. Il Ministro ha ribadito l'impegno del governo a tutela della legalità del lavoro, che sarà ancora rafforzato con l'avvio dell'attività dell'Ispettorato nazionale del lavoro, ed ha affermato che ad ogni lavoratore deve essere garantito il diritto di manifestare le proprie posizioni in condizioni di sicurezza.
Poletti ha inoltre sottolineato che spetta alla magistratura accertare l'esatta dinamica dei fatti e le responsabilità connesse, confermando l'impegno del Ministero a portare avanti le attività di vigilanza utili per assicurare la legalità nei luoghi di lavoro.
