Patto per Bari

17 Mag 2016

Patto per Bari  

"Stiamo rendendo il nostro sistema economico ed imprenditoriale più moderno innescando un'inversione di tendenza nella crescita ponendo in primo piano lo sviluppo dei territori partendo dalle loro peculiarità. E tanto vale a maggior ragione per Bari con la sigla, avvenuta questo pomeriggio del Patto tra il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e i Sindaci dei Comuni dell'Area metropolitana". E' quanto afferma in una nota il senatore barese e Sottosegretario al Lavoro, Massimo Cassano, presente, nella Aula consigliare del palazzo della Città metropolitana, dove si è svolta la cerimonia di firma del Patto, alla presenza, tra gli altri, del premier e del sindaco Antonio Decaro.

"Tali misure pongono finalmente l'Italia all'avanguardia permettendo una ripartenza delle realtà locali bloccate per anni – aggiunge Cassano – da un errata idea delle politiche dell'austerity che hanno fanno pagare un caro prezzo soprattutto agli enti locali, deprimendo di fatto l'intero sistema Paese". 

Infine, il Sottosegretario si è detto soddisfatto dello "sblocco" del Patto per la Puglia, annunciato dal presidente Renzi alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano. "Per la mia terra – conclude Cassano – è una buona notizia che sottolinea anche l'avvio di nuove e positive politiche per il Mezzogiorno nell'ottica di una rinnovata voglia di concertazione tra governo centrale e amministrazioni regionali e locali".