Lavoro: Poletti, ottima notizia la stabilizzazione di 300 lavoratori allo stabilimento Sevel di Atessa
Segnale di ripresa del mercato e conferma dell'utilità della riforma
"E' un'ottima notizia che non ha trovato molto spazio sui giornali di oggi; un segnale di ripresa del mercato dei veicoli commerciali, di crescita dell'occupazione e, allo stesso tempo, una conferma dell'utilità della riforma del mercato del lavoro".
Commenta così Giuliano Poletti, ministro del lavoro e delle politiche sociali, l'annuncio della Sevel (Gruppo FCA) della stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato di 300 giovani lavoratori dello stabilimento di Atessa (CH).
"La decisione dell'azienda" -aggiunge Poletti- "è sicuramente legata al positivo andamento del mercato del settore ed è molto importante per questi 300 giovani lavoratori cui la stabilizzazione del contratto migliora sensibilmente le prospettive personali e familiari. Allo stesso tempo, è una conferma dell'utilità del nuovo contratto a tempo indeterminato introdotto con la riforma e della decontribuzione totale per le assunzioni che vengono effettuate fino al 31 dicembre di quest'anno e che proseguirà, pur in misura ridotta, anche per il 2016".
