Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Ufficio Stampa
Omicidio Sciannimanico: da Forze dell'ordine e Magistrati dimostrazione
di grande professionalità e passione per la Giustizia
Dichiarazione del Sottosegretario Massimo Cassano
"I miei personali complimenti a Forze dell'Ordine e Magistratura per la celerità e l'attenzione dimostrate nelle indagini per il drammatico fatto di sangue che pochi giorni fa, nel quartiere Japigia di Bari, ha visto coinvolto un incolpevole ragazzo di 28 anni, Giuseppe Sciannimanico, vittima della infinita cattiveria di cui a volte è capace l'uomo".
Così, in una nota, il sen. Massimo Cassano, Sottosegretario al Lavoro, si rivolge agli inquirenti e agli investigatori che "con un'azione perfetta, hanno permesso in poche ore di fare luce sull'efferato omicidio, assicurando al giudizio della Legge il presunto mandante e il presunto autore dell'orrenda azione, rafforzando quel senso di fiducia nella legalità che resta forte nella gran parte dei cittadini".
Il sen. Cassano sottolinea: "Pur se mai alcun atto di violenza possa e debba trovare giustificazione alcuna, nel caso Sciannimanico resta una sensazione di stordimento per la banalità della causa all'origine dell'agguato criminale. Il che rafforza il sentimento e la volontà di un duro lavoro che ancora attende le istituzioni tutte e che permetta non solo di reprimere tali atti vigliacchi, ma di agire sulla prevenzione coinvolgendo tutta la società che mai si arrenderà di fronte a tali barbarie".
