Jobs act - Dichiarazione Sottosegretario Bellanova

26 Nov 2014

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 

Ufficio Stampa

 

Jobs Act

 

Dichiarazione On. Teresa Bellanova, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali

 

"Non parteciperò alle polemiche perché sono convinta che il testo approvato è l'esito di un lavoro importante e di un punto alto di mediazione. Sono stati mesi difficilissimi ma adesso possiamo dire di aver posto dei punti fermi per  affrontare in modo finalmente concreto alcune questioni del lavoro, della crisi del lavoro in questo paese, della mancanza di tutele assolute per una parte consistentissima di lavoratrici e lavoratori.

Già soltanto sfoltire l'enorme fattispecie contrattuale e rendere poco interessante per l'impresa il lavoro precario mi sembrano elementi enormemente significativi. Naturalmente il Jobs Act è solo un tassello, se pure fondamentale, di un programma più ampio, che il Governo tenacemente sta mettendo a punto.

Come ho già avuto modo di dire, nelle commissioni di Camera e Senato l'impegno è stato forte, e gli emendamenti migliorativi lo dimostrano. Anche per questo credo importante rendere merito a tutte e a tutti i colleghi che si sono impegnati in questa direzione, pur da posizioni iniziali differenti, assumendo in aula non senza travaglio la responsabilità della decisione e guardando agli interessi concreti del mondo del lavoro".

Il lavoro continua, si riparte alle 8.30 in Commissione al Senato.

Roma, 26 novembre 2014