Luogo evento: Napoli, Castel dell'Ovo - Via Eldorado, 3
Data inizio: 23/11/2017 Ore 11:30
Data fine: 23/11/2017 Ore 19:30
A venti anni dall'approvazione della legge 28 agosto 1997, n.285 "Disposizioni per la promozione di diritti e opportunità per l'infanzia e l'adolescenza", si svolgerà a Napoli il convegno "Venti anni dalla parte dei cittadini in crescita".
Nelle due giornate dei lavori, il 23 e 24 novembre prossimi, si parlerà sotto vari aspetti della promozione di diritti e opportunità per l'infanzia e l'adolescenza, alla luce dei vent'anni di vigenza della Legge 285.
Il convegno si aprirà giovedì 23, alle 10:30, con gli interventi di saluto del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e di Antonio Decaro, Presidente dell'ANCI e Sindaco di Bari.
A seguire, alle 11:00, si svolgerà la tavola rotonda "La 285 dal 1997 a oggi, verso il futuro...". La prima relazione sarà svolta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, sul tema "La dueottocinque matrice innovativa nella costruzione delle reti di welfare e della programmazione sociale".
Nel corso dei due giorni del convegno, si susseguiranno numerosi approfondimenti e dibattiti cui prenderanno parte, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato al Lavoro, Franca Biondelli, il Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Paolo Onelli, e il Direttore Generale della DG per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale del Ministero, Raffaele Tangorra.
Leggi il programma completo dell'evento
