Meeting per l'Amicizia fra i Popoli

Luogo evento: Rimini - Fiera di Rimini, Via Emilia 155

Data inizio: 20/08/2017 Ore 12:30

Data fine: 27/08/2017 Ore 01:00

​"Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo": è questo il titolo scelto per la XXXVIII edizione del Meeting per l'Amicizia tra i Popoli, che si svolgerà alla Fiera di Rimini, dal 20 al 26 agosto.
Nelle intenzioni degli organizzatori, la frase - tratta dal `Faust´ di J. W. Goethe - pone l'accento sul bisogno di riappropriarsi di quello che ci è stato lasciato in eredità.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al Meeting con il proprio stand istituzionale - condiviso con l'ANPAL, l'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, e l'INPS, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - il cui filo conduttore sarà "Il lavoro che cambia".

Il lavoro si modifica e, con esso, il Paese che affronta la nuova sfida. In quest'ottica di cambiamento, lo stand offrirà ai visitatori informazioni su: digitalizzazione e automazione, alternanza scuola-lavoro, formazione, strumenti d'inserimento nel mercato del lavoro, Dichiarazione Immediata Disponibilità al lavoro (DID), autoimpiego, assegno di ricollocazione, incentivi per l'occupazione dei giovani e per il Sud e la nuova procedura per le prestazioni occasionali "PrestO".


Vai al sito ufficiale dedicato all'evento: www.meetingrimini.org