Luogo evento: Firenze, Palazzo Vecchio (Salone dei Cinquecento)
Data inizio: 14/03/2017 Ore 10:15
Data fine: 14/03/2017 Ore 14:00
L'INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, e la ICOH, International Commission on Occupational Health, organizzano - in collaborazione con il Comune di Firenze - la Conferenza Internazionale "Active ageing. From research to action oriented policies".
Al centro dei lavori, l'invecchiamento che sta caratterizzando la società a livello globale, con un rilevante impatto sulla composizione della popolazione generale che entro il 2060, secondo alcune stime, sarà composta da oltre il 25% di soggetti over 60 in Europa, Nord America e larga parte dell'Asia e del Sud America.
In apertura dei lavori, dopo il saluto del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, e del Presidente INAIL, Massimo De Felice, è prevista la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, che rivolgerà la sua relazione ai convegnisti intervenuti.
La Conferenza, organizzata a margine del Mid Term Meeting dell'ICOH, riunirà importanti relatori internazionali per affrontare le problematiche relative all'invecchiamento attivo della popolazione lavorativa.
Leggi il Programma della Conferenza
