Cessione gratuita dei beni mobili fuori uso

Lo scorso 8 giugno 2016 si è riunita la Commissione per il fuori uso dei beni mobili e durevoli di proprietà dello Stato di cui all'art. 14 co. 2 del D.P.R. 4.9.2002, n. 254, costituita con Decreto del Ministero del Lavoro del 10.09.2015, la quale ha dichiarato il fuori uso dei beni che possono essere ceduti gratuitamente ai seguenti Enti destinatari secondo l'ordine di priorità riportata:

  1. Croce Rossa Italiana
  2. Altri Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell'ordine)
  3. Organismi di volontariato di protezione civile inseriti negli appositi registri operanti in Italia e all'estero per scopi umanitari
  4. Altre Pubbliche amministrazioni
  5. Altri Enti No profit
  6. Altri Enti ed Organismi la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità.

La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell'ordine gerarchico indicato indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell'Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l'ordine cronologico di ricezione.

I beni in cessione sono collocati e visionabili (previo appuntamento) dal 5.09.2016 al 21.09.2016 dalle ore 10,00 alle ore 11,00 presso la sede della Direzione Territoriale del Lavoro di Livorno, Via Fiume n. 30 contattando i referenti: Pellicani Carla (email cpellicani@lavoro.gov.it); Bianciardi Cinzia (email cbianciardi@lavoro.gov.it).

Le richieste di cessione gratuita dovranno pervenire entro il 23 settembre 2016 mediante servizio postale o consegna diretta alla Direzione Territoriale di Livorno.

L'Ente aggiudicatario dovrà farsi carico della rimozione e del trasporto dei beni entro 15 giorni dal verbale di cessione degli stessi.

Elenco beni da cedere