Convegno “Il lavoro non è sempre dignità e realizzazione”

La Direzione Territoriale del Lavoro di Napoli comunica che, il Direttore dott. Giuseppe Cantisano, è intervenuto il 30 aprile 2016, presso l'Amministrazione Comunale di Marigliano (NA) al Convegno "Il lavoro non è sempre dignità e realizzazione" in occasione della Giornata in memoria di Nunzio Nusco e di tutte le "morti bianche".

Il Direttore, ha sottolineato, nel corso del suo intervento, l'importanza dell'applicazione delle norme sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (d. lgs. 81/08), come strumento di prevenzione, al fine di scongiurare gli infortuni sul lavoro che recano danni molto gravi e spesso sono di natura mortale. 

Il Direttore ha sottolineato inoltre, come il Datore di Lavoro è tenuto ad adottare, nell'esercizio della sua impresa, tutte le misure che, secondo la sua esperienza e la tecnica, sono necessarie a tutelare l'integrità fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro.

Infine, ha ricordato come la repressione da sola non basta ed ha auspicato l'organizzazione di eventi informativi e formativi che servano ad alimentare la cultura della legalità e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Vai alla locandina del Convegno