Nell'ambito di Edilexpo - rassegna dell'edilizia e dell'arredamento, giunta quest'anno alla sua quinta edizione e in corso presso il Parco Commerciale "Le Fontane" di Catanzaro Lido - la DTL di Catanzaro partecipa ad alcuni eventi seminariali tra quelli organizzati a cornice dell'evento fieristico.
Tali seminari, che riguardano vari argomenti di interesse per il mondo delle imprese e per i professionisti del settore, vedono la partecipazione di interlocutori delle Istituzioni, delle associazioni di categoria, del mondo professionale e dell'Università.
La DTL di Catanzaro, il 26 aprile, ha partecipato al seminario "Incontri territoriali per la sicurezza sui luoghi di lavoro: aggiornamenti normativi e vantaggi economici della prevenzione" con l'intervento del direttore, dottor Sergio Fossati, che si è soffermato sullo scenario derivante dall'imminente operatività dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e sul vigente riparto delle competenze ispettive in materia di sicurezza sul lavoro.
A seguire, l'ispettore tecnico Giovanni Raffaele ha affrontato il tema delle responsabilità del committente, con particolare riguardo alla verifica di idoneità tecnico/professionale dell'affidatario.
L'evento ha visto pure la partecipazione del direttore regionale INAIL Calabria, dottor Emidio Silenzi, che ha illustrato gli incentivi e gli istituti premianti in ambito prevenzionistico.
Sempre nell'ambito di Edilexpo, il prossimo venerdì 29 aprile, la DTL parteciperà al seminario "Sicurezza sul lavoro: la prevenzione infortuni" (ore 17:00, Sala Rossa).
